POLIZIA STRADALE E GIRO D’ITALIA AL VIA BICISCUOLA E ICARO
A Caldiero si respira un po’ l’atmosfera del Giro d’Italia con il progetto Biciscuola che, giunto alla tredicesima edizione, si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia e avvicinarli all’uso della bicicletta, al fairplay, al rispetto per l’ambiente, ai temi della sicurezza e dell’educazione stradale.
La Polizia Stradale, da sempre scorta di sicurezza del Giro, scende in campo con l’équipe dei poliziotti/educatori di Icaro che entreranno nelle aule della scuola primaria G.A.Farina di Caldiero per sensibilizzare i bambini di tutte le classi sul corretto utilizzo della bicicletta.
Le classi I e II saranno coinvolte in una ricerca nazionale curata dalla Facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma allo scopo di creare nuove strategie in campo educativo per i bambini più piccoli. Nell’ambito di questa ricerca il 15 aprile saranno invitati a partecipare anche i genitori a cui i bambini presenteranno i lavori svolti negli incontri precedenti.
Anche l’Arena di Verona ha dato risalto a questo importante evento avvenuto nella nostra scuola, se vuoi saperne di più leggi l’articolo: L’Arena – La sicurezza stradale fa scuola
Caldiero, 19 marzo, 7 e 15 aprile
[slideshow_deploy id=’774′]